Migliori piattaforme di trading online – classifica 2020
I Migliori Broker dove poter fare Trading Online in tutta sicurezza quali sono?
osserviamo un aspetto che nessuno tiene in considerazione. Sotto ogni home page troviamo questa dicitura, più o meno simile a questa:
Fare trading comporta dei rischi. I CFD sono strumenti complessi che comportano un rischio di perdita elevato dovuto alla leva. 76% di conti al dettaglio perdono denaro nelle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Vi preghiamo di verificare le vostre conoscenze in merito al funzionamento dei CFD e la vostra disponibilità ad utilizzare i CFD dato l’elevato rischio di perdita.
Le Piattaforme di trading online sono diverse ma proviamo a metterle a confronto anche sotto questo aspetto che, al dire il vero, forse è il più importante come tutela del consumantore/trader.
Molti ancora pensano di giocare in borsa e quindi cercano i servizi che offrono le leve finanziarie maggiori o senza troppi ostacoli per riceverle quando è, in realtà, un lavoro a tutti gli effetti.
Osserviamo quindi questo aspetto tra i maggiori broker che hanno piattaforme di trading online. Lasciamo a voi le conclusioni:
https://www.forextb.com/ rischio di perdita del 57% il minore trovato. Batte eToro ma…purtroppo pare abbia la sua pecca, comune a molti altri: una gestione del cliente poco interessata, non offre consulenza finanziaria , conpyportfolio, copytrader ed aspetto social trading
https://www.etoro.com rischio di perdita del 62% (dati da poco pubblicati nella sezione coustemer service)
gestione del cliente interessata e non pro-broker, offre consulenza finanziaria , conpyportfolio, copytrader ed aspetto social trading. Mette a disposizione l’uso di leve finanziarie più alte ma solo dopo un test che comprovi l’effettiva padronanza delle regole del trading ed il rapporto tra capitale gestito nelle contrattazione e reddito, al fine di tutelare lo stile di vita. In sostanza tutela i propri clienti evitando che si rovinino finanziariamente.
https://www.teletrade.eu rischio di perdita del 73,55%
https://www.ig.com rischio di perdita del 76%
https://www.avatrade.it rischio di perdita del 79%
https://cfd.trade.com rischio di perdita del 79.20%
https://www.plus500.com rischio di perdita del 80.5%
https://it.xtb.com rischio di perdita del 82%
https://iqoption.com rischio di perdita del 87%
Detto ciò, quello che è interessante osservare non è soltanto la possibilità di trovare un broker che offra leve finanziarie altre, spese di commissioni basse o spread minori rispetto ad altri ma, uno degli aspetti che si dovrebbe maggiormente tener conto è proprio questo valore che definisce la tutela del cliente. Se poi a questo andiamo ad osservare la possibilità di acquisire portafogli a basso rischio o di informazioni continue e costanti; allora eToro è imbattibile. Per questo la Partner’s Academy gestisce il suo trading con questo Broker.
Get involved!
Comments